Camilla Iussa
Camilla Iussa

Camilla Iussa

Camilla Iussa è una giovane studentessa iscritta all’ultimo anno del liceo artistico G. Sello di Udine, dove si sta specializzando in Audiovisivo e Multimediale. Nata e cresciuta a Palvanova (UD), inizia a disegnare influenzata dal padre, a cui piace dipingere. Negli anni comprende che il miglior mezzo per esprimere se stessa e la sua vena artistica è la macchina fotografica.

Camilla Iussa, Long Exposure, fotografia, 2020

Non dobbiamo mai abituarci alla bellezza che ci circonda, dobbiamo continuare ad osservare e a sorprenderci ogni giorno.

Camilla Iussa

Camilla Iussa, Alla maniera di Wes Anderson, fotografia, 2020

I prodotti audiovisivi e la street photography sono tipologie artistiche che Camilla Iussa sta sperimentando ultimamente. Influenzata dal regista Wes Anderson, ricerca la geometria e l’equilibrio di ciò che osserva. A Wes Anderson ha dedicato un cortometraggio, che ha come soggetto il luogo in cui la figura umana viene circoscritta, purché contenga gli elementi di simmetria, armonia e pulizia.

Camilla Iussa, della serie Figure Retoriche: Surrealismo, fotografia, 2020

La chiave di espressione di Camilla Iussa è l’osservazione di ciò che la circonda, attraverso cui cerca di andare oltre l’apparenza delle cose e di empatizzare col soggetto per renderlo protagonista dei suoi lavori.

L’osservazione è l’elemento che le permette di sperimentare continuamente e cambiare metodi e stili, ma mantenere, nonostante la giovanissima età, dei chiari tratti distintivi riconoscibili, che appartengono solo al suo modo di esprimersi.

Camilla Iussa, Colori in Armonia: Untitled, fotografia, 2020

error: Content is protected !!