Chiara Andolina
Chiara Andolina

Chiara Andolina

© Chiara Andolina, Reunion 1/4, 2021, collage manuale

Classe 1996, Chiara Andolina vive a Monza e disegna tessuti di professione. Le sue tecniche spaziano a seconda dei mezzi attraverso i quali può esprimersi, senza porsi limiti. L’incrocio tra ciò che vede e il suo mondo interiore, in costante evoluzione e ricerca di identità, è ciò da cui trae maggiormente ispirazione.

© Chiara Andolina, In espansione, ceramiche – gesso acrilico – lino – foglia oro

I suoi lavori sono frutto di una costante sperimentazione materica e tattile: cuce e accosta storie, emozioni, percezioni, con l’obiettivo di ritrovare se stessa e la sua immagine autentica.
In In espansione ha realizzato di una moltitudine di frammenti un gioiello prezioso, solido e resistente.

Un “gioiello” unico che segue le linee del mio corpo, senza coprirne, ma anzi, esaltandone le forme. L’opera è “in espansione” in quanto in continuo divenire, in costante movimento come l’esistenza.

© Chiara Andolina, 2021

L’ispirazione orientale è forte nei suoi disegni su seta. Nelle opere che vedrete esposti nella prossima parete rappresentano inoltre un percorso di consapevolezza, e di conseguenza, del raggiungimento della libertà di essere ciò che siamo e non ciò che vorremmo ci rappresentasse. Estrapola da un velo di superficialità la vera essenza autentica di ciò che si è.